Sopra il Vice Presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi l'Assessore alla Sanità e Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro il Prof. Paolo Scarsella il Presidente della Fratellanza Fiorentina Onlus Michele Polacco
Intervista al Vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi
OGGI 25 LUGLIO ABBIAMO CONSEGNATO L'APPARECCHIO AL Centro Multidisciplinare di Terapia del Dolore dell’Ospedale Piero Palagi
Sopra Felice Scaringi fondatore della Fratellanza Fiorentina Onlus consegna al Dott. Paolo Scarsella la targa ricordo della donazione effettuata. Sulla destra Lorenzo Migliozzi Presidente del LIONS Club di Poggio Imperiale di Firenze.
“Progetto TERAPIA DEL DOLORE”
Venerdì 25 maggio, nel corso di un galà al Ristorante La Loggia al Piazzale Michelangelo, il Presidente Lions Club Firenze Poggio Imperiale Lorenzo Migliozzi e il Presidente della Fratellanza Fiorentina Onlus Michele Polacco in rappresentanza del Grande Oriente d’Italia e della FISM hanno organizzato una grande serata per la donazione del “Progetto Terapia del Dolore” presentato all’ultima Gran Loggia a Rimini.
Il fondatore della Fratellanza Fiorentina Onlus, Felice Scaringi, ricordando la storia della Fratellanza, ha consegnato una targa a ricordo della donazione al Dott. Paolo Scarsella, (nella foto)responsabile medico del Centro Multidisciplinare di Terapia del Dolore dell’Ospedale Piero Palagi - IOT e responsabile regionale AISD -Associazione Italiana Studi sul Dolore.
Entro il 30 luglio-ha spiegato il presidente della Fratellanza Fiorentina, Michele Polacco, consegneremo al reparto dell’IOT un macchinario della ditta Alnitec, per la somministrazione ottimale delle terapie del dolore a base di ossigeno e ozono, grazie al quale il reparto del Dottor Scarsella sarà in grado di eseguire i propri programmi di leniterapia su pazienti affetti da ernia discale ma non solo in quanto il macchinario servirà per interventi riguardanti anche Angiologia – Artropatie – Chirurgia – Dermatologia - Ginecologia
Malattie intestinali - Malattie virali – Neurologia – Odontoiatria-Oncologia - Sistema Immune – Urologia - Medicina Estetica. L’apparecchio è capace di generare una perfetta miscela di ossigeno e di ozono, che nell’ambiente sterile di una sala operatoria viene imprigionato in una siringa e immediatamente iniettato nel disco intervertebrale o vicino alla radice nervosa, sotto procedura radiologica.
Un centinaio di soci del Lions Club Firenze Poggio Imperiale e della Fratellanza Fiorentina Onlus hanno aderito alla serata auspicando di poter ripetere una collaborazione mirata alla solidarietà.
PLUS- OZONO TERAPIA UNA MACCHINA PORTATILE CON PRESTAZIONI DA STAZIONARIA La macchina PLUS è un concentrato di tecnologia che permette di rendere trasportabile con soli 8,6 Kg di peso un generatore di ozono che produce 100 µg/ml. |
CARATTERISTICHE: Dimensioni: 485x375x130 mm; Peso: 8,6 Kg; Concentrazioni ozono da 1 a 100 µg/ml, continuamente variabili; 10 concentrazioni programmabili in sequenza; Catalizzatore a metalli preziosi per conversione ozono residuo in ossigeno; Fotometro ad infrarossi ad alta precisione; Tensione di alimentazione: 230 V - 50 Hz o 120 V - 60 Hz; Materiali interni ozono resistenti; Valvola di uscita per siringhe luer e luer lock; Autodiagnosi con 14 messaggi di allarme per l'operatore; Borsa a tracolla rigida; Dispositivo Medico in classe IIa, marcato CE.
|